Info

Dal 1991 libero professionista iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Venezia con il n.1715, collabora in sinergia con Enti e Società di formazione, Società di engineering, Studi professionali e Imprese, partecipando con il proprio contributo alla realizzazione di opere in cui responsabilità interdisciplinari affidate a team specializzati hanno necessità di integrarsi in un’unica elastica struttura organizzativa nelle prestazioni presso Amministrazioni e piccoli, medi e grandi committenti: oltre all'attività di formatore nell'ambito della sicurezza del lavoro e di cantiere, fornisce assistenza topografica, rilievi, censimenti, analisi documentali, due diligence e servizi tecnici.

Dal mese di ottobre 2016 lo Studio è Organismo Territoriale di Formazione accreditato.

Tutti gli attestati conseguenti la formazione realizzata dal nostro studio  hanno riconoscimento di validità  in quanto rilasciati da E.N.Bi.Form., un organismo paritetico, composto dalle Parti Sociali (datori di lavoro e lavoratori) maggiormente rappresentativi sul territorio nazionale riconosciuto dall’INPS con Circolare n. 198 del 04/12/2015 Codice Attribuito “TG15”.

Corsi di formazione sulla sicurezza del lavoro

 

Potete scegliere tra i corsi in aula o direttamente nella vostra azienda, realizzati con i massimi standard di qualità e di rispetto normativo.

corsocoordinatoresicurezzacosenza-l.jpg

Coordinamento della Sicurezza del cantiere

Una buona attività del Coordinatore ( CSP e CSE) per l’eliminazione, la programmazione e la gestione delle interferenze di qualunque tipo all’interno del cantiere durante la realizzazione dell’opera, è necessaria per  garantire il committente che ha responsabilità precise di organizzazione e gestione apicale.

Servizio Revisione DPI III^ cat.

CAMP SAFETY

 

Ogni 12 mesi è la cadenza massima entro la quale far ispezionare o revisionare i DPI.

Inviandoci i vostri dispositivi, ci faremo carico di una ispezione puntuale e certificata gestendo per voi le successive scadenze. A puro titolo di esempio elenchiamo i DPI anticaduta che possiamo ispezionare:
-Imbracature anticaduta, posizionamento e sospensione.
-Cordini anticaduta con assorbitore
-Linee vita provvisorie verticali e orizzontali
-Longue e cordini in genere
-Connettori

-Tanto altro ancora....

0.jpg

Servizio RSPP

Come stabilito dal D.Lgs. 81/2008 all’interno di un’azienda è necessaria la presenza di un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Questa figura, nominata dal datore di lavoro, deve possedere capacità e requisiti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, per assumersi e dimostrare di avere quelle responsabilità che gli permettono di organizzare e gestire tutto il sistema appartenente alla prevenzione e alla protezione dai rischi.

rspp_sito.jpg